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Informativa sulla Privacy Regolamento UE

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 
in materia di trattamento dei dati personali


Ai sensi e per gli effetti dell’art 13 Regolamento UE n. 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali, la scrivente Upgrade S.r.l., con sede in Pellizzano, Via Nazionale n. 63, in qualità di titolare del trattamento, informa i propri clienti che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza, così come di seguito indicato.

1. Oggetto del trattamento

I dati personali raccolti e trattati dalla scrivente sono:

  • dati identificativi (dati anagrafici, sede/indirizzo, tel., fax, e-mail, dati fiscali, ecc.)
  • dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.). 

2. Finalità del trattamento:

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) Regolamento UE n. 2016/679), per le seguenti Finalità di Servizio:

concludere i contratti per i servizi del Titolare;

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio), a norma dell'art. 6 comma 1 lettera c) del Regolamento UE n. 2016/679; 
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio, a norma dell'art. 6 comma 1 lettera f) del Regolamento UE n. 2016/679.

In tutti questi casi il conferimento dei dati per l'espletamento delle suddette attività è indispensabile per l’esatta esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e dunque il mancato conferimento impedisce la conclusione del contratto per i servizi del Titolare. La necessità del conferimento dei dati per l'esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte o per l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso costituisce la base giuridica del trattamento dei dati a norma dell'art. 6 comma 1 lettere b) e c) del Regolamento UE n. n. 2016/679.  

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 6 comma 1 lettera a) e 7 Regolamento UE n. 2016/679), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • inviarLe via e.mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e.mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi Web:, responsabile esterno del trattamento dei dati in quanto soggetto fornitore dei servizi e dei prodotti commercializzati dal Titolare, il quale si trova nel territorio dell'Unione Europea e agisce in conformità delle norme europee).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti, mediante revoca del consenso ai sensi dell'art. 7 comma 3 del Regolamento UE n. 2016/679: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo il Suo diritto di revocare il consenso già prestato a norma dell'art. 7 comma 3 del Regolamento UE n. 2016/679), precisando in tal senso che la revoca di tale consenso non pregiudica la liceità del trattamento eseguito basata sul consenso precedentemente espresso prima della revoca.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Regolamento UE n. 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, elaborazione, adattamento o modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, consultazione, interconnessione, blocco, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati acquisiti verranno trattati con strumenti elettronici, informatici e telematici e con supporti cartacei con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate ad opera di collaboratori e dipendenti interni appositamente incaricati del trattamento o di responsabili esterni del trattamento. I dati sono conservati sia su supporti cartacei e informatici nel rispetto delle misure minime di sicurezza previste dalla legge, di carattere sia tecnico che organizzativo, adeguate a garantire la confidenzialità e la riservatezza dei dati personali, adottando misure di sicurezza volte ad evitare l'alterazione, la perdita, il trattamento o l'accesso non autorizzato e a garantire l'integrità e la sicurezza dei dati di carattere personale.

In base al principio di minimizzazione, i dati che il Titolare potrà trattare saranno adeguati, pertinenti e limitati al necessario in funzione dei fini per i quali sono trattati e rispettando in ogni caso la volontà dell'interessato.

Ai sensi dell'art. 13 comma 2 lettera a) del Regolamento UE n. 2016/679, il Titolare precisa che tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio (in considerazione anche del termine ordinario di prescrizione in materia di rapporti contrattuali) e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

4. Accesso ai Suoi dati

A norma dell'art. 13 lettera e) del Regolamento UE n. 2016/679 si precisa che i dati personali, contabili e fiscali non saranno comunicati, venduti o scambiati con soggetti terzi, salvo a consulenti ed a tecnici informatici, nella qualità di incaricati del trattamento o di responsabili esterni del trattamento, per lo svolgimento di attività funzionali all’azienda, quali quelle amministrative, contabili, fiscali e legali.

In tal caso l’utilizzo da parte dei terzi dovrà avvenire nel completo rispetto del principio di correttezza, liceità e trasparenza e delle vigenti disposizioni di legge ed in particolare di quella di cui all'art. 28 del Regolamento UE n. 2016/679.

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 comma 1 lett. b) e c) Regolamento UE n. 2016/679), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) ad Autorità giudiziarie e/o amministrative nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. 
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

5. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, a norma dell'art. 13 comma 2 lettera b) del Regolamento UE n. 2016/679 Lei ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai Suoi dati personali (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679), la loro rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679), la loro cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679), la limitazione del trattamento degli stessi dati (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679), di opporsi al loro trattamento (artt. 21 e 22 Regolamento UE n. 2016/679) ed ha comunque il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679).

Nella Sua qualità di interessato potrà far valere i propri diritti rivolgendosi alla Upgrade S.r.l., con sede in Pellizzano, Via Nazionale n. 63,, titolare del trattamento, utilizzando i dati di contatto sotto indicati. Ha inoltre ed in ogni caso diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo secondo le norme del Regolamento UE n. 2016/679 ed in particolare, in base all'art. 77 dello stesso Regolamento, presso l'autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora, oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, sempre fatto salvo il diritto di rivolgersi in ogni caso alla competente autorità giudiziaria ordinaria.

Dati di contatto del Titolare del Trattamento:
Upgrade S.r.l., con sede in Pellizzano, Via Nazionale n. 63,, P.Iva 01414800225.
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
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